ZTE sta lavorando su un suo SoC, il WiseFone 7550s octa-core

wisefone-8-core

I chipset “fatti in casa” stanno avendo sempre maggior successo e dopo Samsung, Huawei e presto LG, sembra che il prossimo produttore a realizzare un SoC proprietario sarà ZTE. Tramite il social-network cinese Weibo, si è venuti in possesso dell’immagine che vedete qui sopra, che dovrebbe mostrarci il primo SoC del produttore cinese, con nome in codice WiseFone 7550s. Stando a quanto emerso, dovrebbe trattarsi di un SoC che integra una CPU octa-core dalla frequenza per adesso sconosciuta.

Non si sa molto sulle reali caratteristiche hardware, ma si sa solo che, almeno stando a quanto emerso, dovrebbe essere più efficiente in termini di consumi del SoC Snapdragon 800 e del Tegra 4. Non dovremmo comunque aspettare molto per scoprire se ciò è vero, dato che la produzione di massa sarebbe già avviata e, infatti, il chipset dovrebbe fare il suo debutto già durante il mese di Febbraio, in particolare dovrebbe essere svelato il 20 del mese.

Troverà comunque una forte competizione, visti i già numerosi chipset octa-core nel mercato e a cui presto si aggiungerà quello di LG. Riuscirà a ritagliarsi la sua fetta di mercato? Non ci resta che aspettare per scoprirlo, ma la concorrenza non può fare che bene al mercato degli smartphone Android e non solo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top