A poco meno di un mese da quando il TENAA, l’ente cinese addetto alla regolamentazione dei dispositivi radio mobili, ha certificato nubia Z11 mini il produttore cinese ZTE ha lanciato ufficialmente il suo nuovo dispositivo, destinato ad arricchire l’offerta nella fascia media grazie ad una serie di caratteristiche di buon livello e ad un prezzo davvero competitivo, fissato a poco più di 200 euro.

nubia Z11 mini è costituito da un frame metallico racchiuso tra due cover in vetro, entrambe con finitura 2,5D. Sulla parte frontale troviamo un display FullHD da 5 pollici ed una fotocamera da 8 megapixel mentre sul retro trovano posto un lettore di impronte digitali ed una fotocamera da 16 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e flash LED.

ZTE-nubia-Z11-mini1Sotto la scocca in vetro troviamo un chipset Snapdragon 617 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna di tipo eMMC 5.1, espandibile fino a 200GB con microSD da installare nello slot ibrido condiviso con la seconda SIM. La batteria da 2800mAh supporta la ricarica rapida mentre il sistema operativo, purtroppo, è ancora fermo ad Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata nubia UI 3.9.6.

nubia Z11 mini verrà commercializzato in tre colorazioni, Argento, Nero e Oro mentre in un secondo momento dovrebbe arrivare una versione con cover posteriore dotata di finitura ad effetto legno. Il prezzo di vendita di nubia Z11 mini è stato fissato a 1499 Yuan, corrispondenti a circa 204 euro al cambio attuale. Vedremo invece quale sarà il prezzo una volta che lo smartphone arriverà in Italia tramite i canali di importazione.

Via