Dopo un periodo relativamente lungo di calma, la divisione Nubia di ZTE torna a farsi sentire grazie al nuovo ZTE Nubia Z11 appena certificato dal TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi mobili. Si tratterebbe quindi del primo modello di una nuova lineup di smartphone che potrebbe comprendere una versione Max ed una standard, riprendendo quanto visto lo scorso anno.

Dal punto di vista estetico le differenza rispetto a ZTE Nubia Z9 Mini sembrano davvero minime e ZTE Nubia Z11 Mini sembra distinguersi solamente per la presenza di un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore. Sul lato frontale troviamo un vetro con finitura 2.5D ed il classico pulsante Home, mentre un frame metallico contribuisce a dare un’immagine più solida del dispositivo.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, oltre ad un display FullHD da 5″, ZTE Nubia Z11 Mini dovrebbe disporre di un SoC Qualcomm Snapdragon 617, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e sensore frontale da 8 megapixel. La batteria da 2750mAh dovrebbe garantire un’autonomia decente all’interno sistema, che dovrebbe essere basato ancora su Android 5.1.1 Lollipop.

Nei mesi scorsi vi avevamo riportato la notizia secondo cui ZTE sarebbe stata al lavoro sulla versione Elite di Nubia Z9 Max e Nubia Z9 Mini, che potrebbero essersi evoluti diventando i nuovi Nubia Z11. Per il momento il produttore cinese non ha rilasciato conferme ufficiali, per cui dovremo attendere ancora per avere ulteriori informazioni su ZTE Nubia Z11 Mini.

Via