Si appresta ad arrivare alla conclusione Project CSX, l’idea lanciata nel mese di agosto per trovare un prodotto innovativo da lanciare sul mercato entro il 2017. La proposta vincente, selezionata tra i quattro finalisti, è stata quella di uno smartphone controllabile con lo sguardo e dotato di una cover posteriore in grado di aderire a qualsiasi superficie.

Il nome assegnato allo smartphone, selezionato tra oltre 540 proposte, è ZTE Hawkeye che ha fatto la sua comparsa su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding, dove dovrà raccogliere 500 000 dollari entro il prossimo mese e mezzo per diventare realtà.

LO smartphone sarà controllabile con lo sguardo attraverso il sistema Senseye che controllerà il movimento degli occhi permettendo di scorrere le pagine in senso verticale e orizzontale. Sarà inoltre possibile utilizzare i comandi vocali per controllare ZTE Hawkeye che potrà essere collocato su una superficie verticale grazie ad uno speciale case adesivo.

Le specifiche tecniche dello smartphone, che costa 199 dollari, non sono state rese note ma comprendono sicuramente un display FullHD da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore (anche se i render pubblicati ne mostrano solo una), lettore di impronte digitali e Android Nougat.

Nel caso la raccolta dovesse raggiungere l’obiettivo prefissato, sarà necessario attendere fino a settembre per ricevere ZTE Hawkeye che successivamente dovrebbe essere acquistabile da chiunque. Trovate tutti i dettagli sul progetto visitando la pagina ufficiale su Kickstarter.

Concludiamo dicendo che ZTE ha confermato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Axon 7 a breve.