Un paio di mesi fa alcune voci di corridoio avevano segnalato l’arrivo di un nuovo smartphone del produttore cinese ZTE, chiamato ZTE Axon MAx e che avrebbe dovuto montare il SoC Qualcomm Snapdragon 810. Oggi ZTE ha ufficializzato lo smartphone che però dispone di un SoC differente, di categoria inferiore.

ZTE Axon Max infatti adotta uno Snapdragon 617, dotato di CPU octa core, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, il tutto sostenuto da una batteria da ben 4140mAh. Il comparto fotografico adotta una strana coppia di sensori, uno da 13MP sul frontale ed uno da 16MP sul posteriore, dove rova posto anche l’ormai immancabile sensore di impronte digitali.

Il display di ZTE Axon Max ha una diagonale da 6″ ed una risoluzione FullHD, diversamente da quanto rumoreggiato nelle scorse settimane in cui si era parlato di QHD. Il prezzo di vendita in Cina è di 2999 Yuan, pari a circa 425 euro ma al momento non sembra che ZTE sia intenzionata a commercializzare ZTE Axon Max in altri mercati.

Vale però la pena di ricordare che anche ZTE Axon sembrava destinato a rimanere confinato nei confini cinesi e poi è arrivato in Europa, con un’anteprima all’IFA 2015.

 Via