Presentato nel mese di Luglio come uno smartphone pensato solo per il mercato americano, ZTE Axon si è rivelato un ottimo prodotto, tanto da convincere il produttore cinese a lavorare ad una versione destinata al mercato interno. In occasione di IFA 2015, iniziata oggi a Berlino, ZTE ha annunciato che molto presto ZTE Axon sarà commercializzato anche in Europa.

Il 24 Settembre è la data fissata per il lancio, anche se ZTE non ha ancora reso noto il prezzo ufficiale che speriamo simile a quello adottato negli Stati Uniti, ovvero 450 dollari. ZTE Axon è uno smartphone di fascia alta, dotato di display QHD da 5,5 pollici dotato di un particolare rivestimento antimicrobico .

Lo smartphone è dotato di un SoC Snapdragon 810 affiancato da 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, batteria da 3000mAh e Android 5.1.1 Lollipop. Discreto il comparto fotografico con un classico sensore posteriore da 13MP ed uno aggiuntivo da 2MP per aggiungere profondità di campo. Il sensore frontale invece ha una risoluzione di 8MP. Non ci resta che attendere qualche settimana per conoscere l’esatto prezzo di vendita di ZTE Axon.

Via