ZTE Axon 7 non risulta al momento disponibile ufficialmente in Italia (tornerà il 27 settembre, almeno su Amazon, ma nel frattempo qui potete comunque trovare la nostra anteprima da IFA 2016), ma oggi si aggiorna con le ultime patch di sicurezza e altri miglioramenti: vediamo quali.

L’update, oltre a risolvere bug minori e problemi vari introduce e migliora alcune funzionalità: dal punto di vista della sicurezza sono state incluse le ultime patch di sicurezza di settembre ed è stato perfezionato lo sblocco con l’impronta digitale; secondo la casa ora questo risulta infatti più veloce e più preciso.

Altri miglioramenti sono stati fatti per l’ottimizzazione della batteria (da 3250 mAh): Axon 7 può ora disporre della funzionalità “Fast battery drain”, che avvisa con una notifica quando un’applicazione in primo piano o in background sta consumando troppa batteria, permettendo di chiuderla immediatamente.

Questi erano solamente i cambiamenti principali dell’aggiornamento: tra le altre novità troviamo la funzionalità per i messaggi di gruppo e alcuni perfezionamenti/ottimizzazioni per il comparto fotografico; se volete saperne di più qui potete trovare il post sul forum della community ufficiale. Sul suo blog ZTE fa inoltre sapere che lo smartphone riceverà l’update ad Android 7.0 Nougat, ma naturalmente non fornisce alcuna indicazione precisa.

Amazon indica il 27 settembre come data per la disponibilità della versione argento, ma è già possibile procedere all’acquisto: se siete interessati potete seguire il link qui di seguito, dove trovate ZTE Axon 7 a 449 euro: ZTE Axon 7 su Amazon.it