Qualche mese fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale l’azienda cinese ZTE avrebbe proposto sul mercato i suoi futuri smartphone con il Google Now Launcher e dunque senza personalizzazioni. In questi giorni, però, circolano delle indiscrezioni che vedono ZTE già al lavoro su una nuova interfaccia utente personalizzata (UI) da usare nei suoi prossimi dispositivi, la MiFlavor 3.0.

Questa interfaccia avrà un design flat, come molte delle ROM attuali provenienti dalla Cina, e sarà più minimale ma più colorata. Inoltre questa UI dovrebbe includere molte personalizzazioni dell’azienda come per esempio la possibilità di poter cambiare icona ad ogni singola applicazione, un’interfaccia particolare per le notifiche e alcune applicazioni proprietarie.

Sono già emerse alcune immagini che dovrebbero appartenere ad una versione beta della ROM, questa versione sarà già disponibile ai beta tester nei primi mesi del 2015. Dalle immagini si evince che la UI dovrebbe permettere molte personalizzazioni anche al dialer telefonico, svariate opzioni per l’editing fotografico e scatto delle foto. Di seguito vi lasciamo una ricca raccolta di immagini e fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate. Non appena ci saranno ulteriori informazioni a riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

Via