A quasi tre mesi dal lancio di Project CSX, ZTE ha decretato il progetto vincitore che diventerà dunque realtà entro il 2017. Nella votazione finale il progetto ha superato la concorrenza degli altri quattro finalisti grazie all’idea di fondo che dovrebbe consentire di utilizzare lo smartphone senza utilizzare le mani.

Grazie a un sistema di telecamere che tracciano il movimento degli occhi e a una cover posteriore adesiva, che permette di posizionare lo smartphone su qualsiasi superficie, sarà possibile interagire con lo smartphone semplicemente con gli occhi. Sarà possibile scorrere un contenuto semplicemente muovendo gli occhi, una soluzione già presente da tempo su alcuni smartphone di Samsung.

eye-tracking-phoneLo smartphone controllabile con lo sguardo ha avuto la meglio su una serie di cover intelligenti, uno smartphone completamente stock, un visore VR “da piscina” e un guanto in grado di insegnare nuove attività o da usare per la riabilitazione. Visto il successo del progetto ZTE potrebbe lanciare una nuova edizione di Project CSX permettendo ad altri utenti di lanciare le loro idee e vederle diventare realtà. Vi lasciamo con la classifica della votazione finale e i link ai singoli progetti.