Dopo aver presentato quasi un mese fa il piccolo nubia Z11 mini, il produttore cinese ZTE si appresta a lanciare la variante gigante, in attesa di presentare il vero e proprio flagship in un terzo evento dedicato. nubia Z11 Max ha fatto visita al TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili, preannunciando quindi l’arrivo sul mercato che potrebbe avvenire già nei primi giorni di giugno.

nubia Z11 Max sembra un candidato ideale per sfidare il nuovo Xiaomi Mi Max, l’enorme phablet presentato un paio di giorni fa a Xiaomi. Il modello di ZTE dispone di uno schermo da “soli” 6 pollici e la sua dotazione tecnica è molto simile a quella del possibile avversario.

Oltre al display FullHD da 6 pollici, nubia Z11 Max dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 652 con CPU octa core a 1,8 GHz, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico, stando alle indicazioni fornite dal TENAA, dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel.

Stranamente il sistema operativo risulta essere ancora Android 5.1 Lollipop ma potrebbe cambiare prima del lancio. Completano la dotazione la connettività 4G/LTE, un lettore di impronte digitali collocato sotto la fotocamera posteriore ed una batteria da 4000mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.

Se ZTE riuscirà a collocare il nuba Z11 Max nella giusta fascia di prezzo, Xiaomi Mi Max potrebbe trovarsi di fronte ad una brutta gatta da pelare, soprattutto per la scelta di un display meno estremo.

Via