Dopo un lungo periodo in cui i produttori di smartphone guardavano solo alle prestazioni pure senza curarsi particolarmente dell’autonomia, il mercato sta guardando con maggiore attenzione alle batterie. In attesa di nuove tecnologie, la soluzione attuata da quasi tutti i produttori è quella do montare batteria di grandi dimensioni.

Senza arrivare agli estremi di modello come Oukitel K10000, sono sempre di più gli smartphone con una batteria da almeno 4000mAh, tanto che viene istintivo storcere il naso quando un nuovo top di gamma viene annunciato con batterie di 3000-3500mAh. Anche nubia, che ha da poco presentato il potentissimo nubia z11 con 6GB di RAM, sembra intenzionata a produrre uno smartphone con una batteria di grandi dimensioni.

A confermarlo sarebbero alcune slide finite su Weibo, il più noto social network cinese, che mostra una presentazioni interna relativa a nubia N1, un nuovo smartphone che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane. Secondo quanto si vede nelle slide, si tratterebbe di uno smartphone dotato di una batteria da ben 5000mAh.

Le slide ci forniscono anche quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche complete di nubia n1, uno smartphone di fascia media dotato di schermo FullHD da 5,5 pollici Sotto la scocca, presumibilmente metallica, dovremmo trovare un SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Non dovrebbe mancare un lettore di impronte digitali mentre la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 13 megapixel.

Nelle immagini che trovate nella galleria soprastante, si vede chiaramente quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita, 166 Yuan pari a circa 230 euro, un prezzo tutto sommato interessante vista la scheda tecnica.  Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane quindi continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli di nubia N1.

Aggiornamento

Senza troppi clamori il produttore cinese ha lanciato sul mercato nubia N1, uno smartphone di fascia media proposto ad un prezzo accettabile, 1699 Yuan come anticipato, pari a circa 230 euro. La scheda tecnica è confermata e completata da una fotocamera frontale con sensore  da 13 megapixel e dalla presenza dell’interfaccia Nubia 4.0. Non ci sono ancora informazioni sulla data di commercializzazione di nubia N1 che sarà venduto nelle colorazioni argento e oro.