Il mondo della tecnologia corre sempre più veloce e chi si ferma rischia di essere superato dalla concorrenza: lo sa bene anche Google, che si conferma una delle aziende costantemente allo sviluppo di nuove soluzioni.

Una delle ultime novità studiate in quel di Mountain View riguarda la piattaforma di YouTube, che potrebbe presto dare il benvenuto alle GIF.

Ebbene si, il popolare social network sta già testando un nuovo servizio che permette agli utenti di creare rapidamente GIF dai video caricati sul portale.

Stando a quanto emerso, la nuova funzionalità di YouTube dovrebbe essere piuttosto essenziale: una volta clickato il tasto per condividere, è possibile selezionare la parte del filmato che si desidera trasformare in GIF. Al momento la lunghezza massima supportata è di cinque secondi (non è escluso che in futuro venga aumentata) e l’utente ha anche la possibilità di inserire del testo nella parte superiore ed in quella inferiore della GIF.

youtube

Non ci resta che attendere notizie dal team di YouTube, nella speranza che tale funzionalità venga presto messa a disposizione di tutti gli utenti.

Via