Stando ha quanto affermato da Lei Jun, CEO di Xiaomi, l’azienda sta attualmente valutando la possibilità di produrre uno smartphone modulare come il Project Ara di Motorola, chiamato Magic Cube. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il Project Ara si pone come fine quello di realizzare uno smartphone modulare, vale a dire completamene personalizzabile sia sotto l’aspetto del design che sotto quello delle caratteristiche tecniche.

Questo non significa ovviamente che Xiaomi produrrà uno smartphone del genere, ma semplicemente che nelle intenzioni dell’azienda c’è la volontà di realizzare uno smartphone che offra all’utente una personalizzazione di un livello superiore, proprio come Motorola.

Vedremo nei prossimi mesi se ci saranno novità concrete in questa direzione, dato che siamo ormai in attesa di grosse novità in casa Xiaomi da diversi mesi, precisamente da quando Hugo Barra ha lasciato Google per trasferirsi in Cina.

Nel frattempo, vorremmo sapere nei commenti quanti di voi valuterebbero l’acquisto di uno smartphone simile, che sia a marchio Xiaomi o Motorola.

Via