Xiaomi Redmi Note 2 Pro è oggetto di rumors già da qualche mese, ma adesso abbiamo delle certezze: il terminale, infatti, è stato certificato dalla TENAA.

Possiamo quindi elencarvi le specifiche tecniche di questo terminale di fascia media che, grazie alla scocca interamente in metallo, dovrebbe permette a Xiaomi di combattere ad armi pari con i concorrenti più agguerriti: Honor 7 e Meizu Metal.

Il comparto Hardware rimane sostanzialmente lo stesso della versione standard, con le differenze del corpo in metallo e soprattutto del sensore di impronte digitali, posto sul retro del device, subito sotto la fotocamera. Il processore è Helio X10, con frequenza di 2.0 GHz, abbinato a 2 GB di RAM (possibile una versione da 3 GB). Lo spazio interno di archiviazione è di 16 GB, la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 MP con singolo flash LED, mentre quella frontale consente di scattare buoni selfie grazie ai suoi 5 MP. Il display ha un pannello Full HD (1920×1080) da 5.5 pollici.

La batteria ha una capacità di 3060 mAh ed è contenuta dalla scocca che misura 149.98 × 75.96 × 8.75 mm per 165 grammi.

Il sistema operativo è Android 5.0.1 Lollipop, con personalizzazione proprietaria MIUI.

Il prezzo sembra essere molto allettante: stando a quanto emerso, infatti, sarà di 1099 Yuan, al cambio 172$. Davvero ottimo se si pensa alla dotazione hardware. Sarà sufficiente a battere i record di vendite del fratello minore?

Non ci resta quindi che lasciarvi alla galleria di immagini, così da consentirvi di ammirare questo nuovo Redmi Note 2 Pro.

Via