I recenti rumr sull’imminente presentazione di Xiaomi Redmi Note 2 sembrano essere stati confermati oggi dal TENAA, l’ente cinese di certificazione degli apparati telefonici. Sono due le varianti certificate, una per l’operatore telefonico China Unicom e uno no brand. Andiamo a scoprire insieme le specifiche comunicate dal TENAA.

Xiaomi Redmi Note 2 avrà un display da 5.5″ e viste le dimensioni inferiori a Xiaomi Redmi Note dovrebbe avere cornici laterali ridotte. Xiaomi Redmi Note 2 misura infatti 152.05 x 76.2 x 8.05 millimetri contro i 154 x 78.7 x 9.45 millimetri del predecessore. La riduzione dello spessore comporta anche una leggera riduzione della batteria che passa da 3100mAh a 3020mAh.

Per quanto riguarda le altre specifiche, dovrebbero essere confermate quelle emerse negli ultimi rumor, con qualche dubbio solo sul processore, che secondo alcune fonti potrebbe essere uno Snapdragon 410 e per altri sarà un MediaTek MT6795 (Helio X10). Le altre caratteristiche revedono 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

A questo punto sembra sempre più probabile che il tanto atteso phablet possa essere presentato il 16 Luglio prossimo, come anticipato stamattina da Xiaomi con un teaser.

Via