Xiaomi Redmi 4, secondo gli ultimi rumor, potrebbe montare il SoC MediaTek Helio X20 (MT6797), vale a dire il primo dotato di CPU deca-core a 64 bit.

Xiaomi Redmi 3 monta un processore Qualcomm, dunque la presenza del SoC MediaTek nel successore costituirebbe una sorta di inversione di rotta. Tuttavia solitamente la casa cinese lancia il nuovo dispositivo Redmi in Gennaio, quindi mancherebbero ancora diversi mesi; insomma, tutto può ancora cambiare e certezze non ce ne sono al momento.

Xiaomi Redmi 4 Helio X20 rumor

Il documento trapelato dalla Cina non offre purtroppo nessuna altra possibile informazione su Xiaomi Redmi 4, limitandosi ad includere tale device nella lista di quelli che montano Helio X20 (tra i quali troviamo Vernee Apollo Lite di cui abbiamo parlato ieri).

Dovesse rimanere in linea con il rapporto qualità/prezzo del predecessore ci troveremmo a parlare di uno smartphone dotato probabilmente di 3 GB di memoria RAM, fotocamere da almeno 13 e 5 megapixel (se non superiori) e batteria piuttosto capiente. Xiaomi Redmi 3 infatti risulta un campione di autonomia grazie ai 4100 mAh di batteria.

Al momento purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, per cui vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori sviluppi. Sareste soddisfatti o preferireste qualche altro SoC? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Via