Sono trascorsi circa sei mesi da quando Xiaomi ha presentato la versione compatta del proprio Power Bank da 10.000mAh, da noi provato in questo articolo, e sembra giunto il momento per un adeguato successore. Nelle ultime ore sono infatti circolate in rete alcune informazioni relative ad un nuovo Power Bank che dovrebbe avere una capacità di ben 20.000mAh.

Secondo la fonte, che proviene dalla catena di fornitori di Xiaomi, il nuovo Power Bank dovrebbe usare sei batterie Panasonic / LG dalla capacità di 3.350mAh ciascuna, per un totale di 20.100mAh. Sarà supportata la tecnologia Quick Charge 2.0 che permetterà di ricaricare dispositivi a 2A@5V, 2A@9C e 1,5A@12V, per una potenza massima in uscita di ben 18W.

Anche se le informazioni sono ancora frammentarie le dimensioni dovrebbero rimanere estremamente compatte e dovrebbero essere necessarie circa 5 ore per una ricarica completa della batteria. Per quanto riguarda il prezzo è molto probabile che Xiaomi mantenga la sua politica molto aggressiva, per cui è facile aspettarsi un prezzo, in Cina, prossimo ai 130 Yuan, circa 20 euro, che potrebbero lievitare leggermente nel nostro paese a causa dei costi di importazione. Possiamo verosimilmente aspettarci un prezzo compreso tra i 25 e i 30 euro, che lo renderebbero comunque molto appetibile.

Dovremmo saperne di più già la prossima settimana, quando il Power Bank Xiaomi da 20.000mAh dovrebbe essere commercializzato.
<!–ads-_>

Via