Dopo aver presentato l’attesissimo Xiaomi Mi 5 in occasione del MWC 2016 tenutosi un paio di mesi fa a Barcellona, subito seguito da Xiaomi Mi 4S, il produttore cinese Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato due nuovi dispositivi dei quali si conoscono solamente alcuni dettagli.

Uno dei due dovrebbe essere il nuovo phablet per il cui nome è stato lanciato un sondaggio nei giorni scorsi e che dovrebbe essere chiamato Xiaomi Max, mentre il secondo dovrebbe essere un modello dotato di doppia fotocamera posteriore, sulla scia delle soluzioni recentemente presentate come Huawei P9 ed LG G5.

Tra i pochi dettagli finora trapelati segnaliamo la possibile adozione del SoC MediaTex Helio X20 e di un display FullHD da 5,5 pollici per il modello con doppia fotocamera, mentre il modello “Max” potrebbe utilizzare un display leggermente più grande, si parla di 6,4 pollici, ed un SoC MediaTek Helio X25.

Le informazioni sono ancora frammentarie e non sono in grado di confermare se il nuovo dispositivo, che dovrebbe utilizzare una fotocamera posteriore dotata di doppio sensore, apparterrà alla famiglia Redmi o se verrà introdotta una nuova classificazione. I rumor relativi a questo nuovo smartphone sembrano provenire da Longcheer, società controllata da Xiaomi, che starebbe sviluppando il nuovo dispositivo.

Come sempre in questi casi la prudenza è d’obbligo, trattandosi di rumor non confermati ufficialmente e che potrebbero quindi rivelarsi infondati.

Via