Xiaomi: presentato un controller Bluetooth in stile Xbox

Xiaomi-Bluetooth-game-controller

Xiaomi ha presentato quest’oggi un controller Bluetooth in stile Xbox compatibile con la MiTV e con il tablet MiPad. Il dispositivo sarà in vendita a partire dal 25 Settembre ad un prezzo non ancora precisato. Il produttore cinese ha tuttavia già fatto sapere che i primi 300 acquirenti pagheranno il controller solo 1 yuan (all’incirca 0.12 euro).

Il design dell’oggetto appare estremamente simile a quello adottato da Microsoft con la sua Xbox (soprattutto per ciò che concerne la disposizione di analogici e frecce direzionali), mentre la forma dell’impugnatura ricorda il DualShock della PlayStation 4.

Xiaomi non ha reso noti i protocolli Bluetooth utilizzati dal controller e, soprattutto, non ha fatto menzione di altri device compatibili oltre al MiPad e alla MiTV. Attendiamo dunque di conoscere maggiori dettagli, nella speranza che in un modo o in un altro (vedi XDA) tutti gli utenti Android possano usufruire del nuovo prodotto made in Xiaomi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top