Xiaomi presenta Mi Power 2 con batteria da 10000mAhh e carica rapida

mipower2

Dopo aver riproposto nei giorni scorsi Mi Power Bank Pro, era difficile ipotizzare un nuovo power bank da parte di Xiaomi, che invece a sorpresa lancia la seconda generazione di batterie, chiamandola semplicemente Xiaomi Mi Power 2. La grande novità risiede nelle nuove batterie ai polimeri di litio ad alta densità da 10000mAh che permettono di ridurre lo spessore complessivo del power bank.

Rispetto al Mi Power Bank Pro, Xiaomi Mi Power 2 abbandona il connettore USB Type-C per la ricarica e torna al più classico connettore microUSB, sicuramente più comune nelle abitazioni degli utenti. Il nuovo power bank dispone di un chip Texas Instrument che offre nove differenti tipologie di protezione per salvaguardare la salute dei dispositivi che verranno connessi al power bank: protezione di temperatura, protezione contro le sovratensioni (in ingresso e in uscita), protezione contro sovracorrenti, sovraccarichi, corto circuiti, interruzione della carica alla rimozione del dispositivo e ripristino automatico in caso di anomalie.

La batteria da 10000mAh (3,85V/38,5W) ha una capacità reale di 6900mAh e offre uscite da 5V/2,4A, 9V e 12V, con potenza massima di 15W. La ricarica rapida funziona in entrambi i versi, visto che anche Xiaomi Mi Power 2 può essere ricaricata con un caricabatterie rapido fino a 18W.

Il prezzo di Mi Power 2 è di appena 79 Yuan, poco più di 10 euro al cambio attuale e a breve dovrebbe essere acquistabile presso i principali importatori cinesi.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Vitiello

    Ma nel titolo si parla di ricarica rapida che poi viene dimenticata, tralasciata e non menzionata nell’articolo. Di che tipo di ricarica rapida si parla? QC 2.0, QC 3.0 o QC 4?

    • Dà tutte le specifiche. 5, 9 e 12V con un massimo di 15W, dunque QC 2.0

  • danitkd93

    Reali 6900… Un po pochini no??

    • Papa-Eddy

      Si infatti.. Utilizzandolo in ricarica rapida saranno ancora meno 😧

      • Giuseppe

        per 10 € non si può pretendere una centrale nucleare :)

    • Ma nemmeno poi troppo pochi, molti rivenditori più blasonati nel nostro paese dichiarano valori stratosferici che comunque sono sempre allineati a questi senza avere la QC.

Top