In questo periodo Xiaomi è sulla bocca di tutti, il terzo produttore di smartphone al mondo vive un periodo decisamente rigoglioso. Ieri è stato annunciato lo Xiaomi Mi4 Youth, smartphone con cui proveranno ad aggredire il mercato ed altri numerosi rumor si susseguono senza sosta, preannunciando un restyle di una vasta gamma di prodotti.

Oltre al rinnovamento della linea, Xiaomi sonda il terreno, per inserirsi in settori abbastanza maturi; uno di questi è il mercato delle action cam, attualmente dominato da GoPro e a cui la casa cinese potrebbe ispirarsi per realizzarne un’alternativa a buon mercato (99 Yuan) dal nome Mi Camera.

Hero di GoPro è ritenuta un’ottima fotocamera, in grado di registrare performance degli sport estremi più disparati, ma il suo prezzo non è certamente basso. Secondo alcuni rumor, Xiaomi sta collaborando con Ant Technology, una società con sede a Shangai, per realizzare una action cam dal prezzo contenuto per il mercato cinese.

Per ora si tratta solo di rumor, ma il continuo fermento intorno a Xiaomi dimostra la grande vitalità dell’azienda, che prova a prendersi una fetta di mercato nei più disparati settori. Infine, nel caso volesse restare aggiornati, potrete trovare news ed ultimi rumor, riguardanti Xiaomi, a questa pagina.

Via