Cattive notizie per i possessori di uno smartphone Xiaomi che stanno aspettando il rilascio della versione stabile di MIUI 8, il nuovo firmware di cui vi abbiamo anticipato le principali novità nelle scorse settimane. Mentre la versione beta è disponibile da alcune settimane il lancio della versione stabile era previsto inizialmente per il 16 agosto ma la stessa Xiaomi aveva posticipato il rilascio alla settimana successiva, il 23 agosto per poterne completare lo sviluppo.

Oggi il produttore cinese ha annunciato che ci sarà un ulteriore ritardo e il lancio avverrà a fine agosto, senza che questa volta sia stata specificata la fata esatta. È molto probabile che i dati che Xiaomi sta raccogliendo dai partecipanti al programma beta abbiano fatto emergere alcune criticità da correggere prima che venga resa pubblica la versione stabile.

I cambiamenti apportati rispetto a MIUI 7 sono parecchi ed è quindi normale che nel corso dei test emergano delle incongruenze o dei bug che vanno corretti prima del rilascio di una versione stabile che, per definizione, dovrebbe essere quasi del tutto esente da problemi. L’appuntamento con il rilascio di MIUI 8 è quindi rimandato all’ultima settimana di agosto, quando Xiaomi potrebbe aver presentato alcuni degli smartphone attesi, come Xiaomi Mi 5S, Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Redmi 4.