Erano diverse settimane che non vi parlavamo dello Xiaomi MiPhone 3, l’ultimo smartphone di punta dell’azienda cinese, a causa dei continui ritardi della produzione della versione WCDMA. MiPhone 3, come sappiamo, è stato presentato in due differenti versioni: una con a bordo il SoC Tegra 4 compatibile con le reti TD; l’altra con a bordo il SoC Snapdragon 800 compatibile con le reti WCDMA, che troviamo anche in Italia.

La versione Tegra 4 è stata commercializzata ormai da qualche settimana, mentre la versione Snapdragon 800 ha subito diversi ritardi a causa della produzione dello Snapdragon 800 MSM8974AB, ossia la versione aggiornata e migliorata dello Snapdragon 800 MSM8974. Dopo oltre due mesi dalla presentazione, lo smartphone ha finalmente una data di lancio.

Stando a quanto riferito dal CEO di Xiaomi, MiPhone 3 in versione WCDMA sarà lanciato durante il mese di Dicembre, anche se il periodo del mese non è ancora chiaro. La commercializzazione ovviamente sarà relativa solo al mercato cinese, per cui non sarà ufficialmente in vendita in Italia.

Via