Xiaomi Mi4 e Mi3: introdotto l’utilizzo con una sola mano

mi-4-1

Con l’ultimo aggiornamento della MIUI 6 Xiaomi ha introdotto una funzionalità molto interessante su Xiaomi MI4 e MI3. Si tratta della modalità “a una mano”, molto simile a quella adottata da altri produttori (mi viene in mente Samsung), che consente di ridurre la diagonale dello schermo per favorire l’utilizzo con una sola mano.

Per attivarla è necessario compiere una delle seguenti operazioni:

  • eseguire uno swipe dal tasto home al tasto back per rimpicciolire il display sulla parte destra dello schermo (utile per i destrorsi);
  • eseguire uno swipe dal tasto home al tasto overflow per rimpicciolire il display sulla parte sinistra dello schermo (utile per i mancini).

Per riportare lo smartphone alla normalità basta invece eseguire l’operazione opposta. Tutto qui, semplice e funzionale. Che aspettate ad aggiornare?

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Pagano

    ottimo,però dovrebbero pensare anche di ridurre finalmente le dimensioni di questi telefoni o bisognerà portarsi la borsa in giro? potrebbero fare come sony,una versione compatta insieme a quella più grande,ci vuole tanto?

  • Packy Ricucci

    È la medesima che si trova sul note 3 e 4 che io posseggo.quella introdotta nel 6 plus è diversa,non diminuisce la diagonale,ma abbassa le icone ed è temporale nel senso che ogniqualvolta utilizzi un’applicazione la devi riattivare mentre sul samsung rimane fin quando decidi te di disabilitarla

  • Gavino Cassitta

    Più che samsung, a me viene in mente iphone 6 plus…

    • artick82

      Ma é proprio vero che avete solo la mela nella zucca. È un opzione Samsung che poi Apple l’ha copiata (male)

      • Gavino Cassitta

        A me non interessa, a differenza di altri, prendere le parti di nessuno, (anche perché purtroppo non sono azionista ne di apple, ne di google e neppure di samsung) sono uno che sviluppa app su entrambe le piattaforme e non mi interessano le discussioni da bar… e ti assicuro che non ho solo la mela in zucca, forse sei tu che hai solo un robottino verde in zucca, e pergiunta malfunzionante!
        Se tu lasciassi i preconcetti ai bimbiminkia, ti accorgeresti che le due piattaforme si scopiazzano a vicenda, introducendo nel SO e nelle app, l’una le migliori funzionalità dell’altra, questo avviene da anni in entrambi i sensi, anche se ogni azienda per farsi pubblicità, tende a prendersi la paternità della nuova funzione introdotta. Quindi, caro artik82, ti prego di non sputare sentenze e di mettere il cervello in modalità ON quando parli (o scrivi) con qualcuno che non conosci!

        • Igor Mishin

          A parte il modo in cui si è espresso, ha ragione artick. È una funzione che Samsung ha introdotto nel Galaxy Note 3 e che io usavo sul Note 2 grazie ad un porting

          • Gavino Cassitta

            La mia era solo un’ espressione personale, dato che non amo e non uso i samsung, ma per testare le app utilizzo un HTC One che preferisco di gran lunga ad un device Samsung, ma anche questa è solo una considerazione personale, dato che android è montato su un numero spropositato di device, non sempre si possono conoscere tutte le caratteristiche che i produttori vi implementano, soprattutto se non si utilizza una data marca, detto questo, non c’è bisogno di attaccare le persone che hanno un idea diversa, se qualcuno se la prende perché non mi viene in mente samsung quando si parla di certe cose, ci sono due motivi principali: 1)è un dirigente e/o un azionista e quindi ha interessi economici. 2) è un fanboy samsung o android, proprio come quelli apple che lui odia tanto, ma si comporta allo stesso modo e quindi è allo stesso livello, ed è convinto che tutto quello che fa samsung o android è buono e quello che fanno gli altri è copiato oppure è spazzatura(idem per i fanboy apple) tutto qua.

          • allexander

            si però se dici “Più che samsung, a me viene in mente iphone 6 plus…” implica che sai che samsung ha tale funzione, in ogni caso sul iphone è una variazione solo nell’altezza e dopo aver usato un app la devi riattivare ecco perchè forse artick ha detto che l’ha copiata male, quella samsung rimane attiva finchè non sei tu che decidi di disattivare l’opzione

          • Gavino Cassitta

            Be è proprio il “copiata” male che discuto, se come dici le due funzioni sono completamente diverse, può darsi che non sia stata copiata male ma concepita in un modo completamente diverso, solo un fanboy può utilizzare un tale modo di esprimersi poco obbiettivo! (Parlo di artik) Fatto sta che forse è vero che ne avevo sentito parlare, ma se al momento della lettura non mi è venuto in mente Samsung ma iphone 6 plus è un sacrilegio così grande?? O per forza devo dedicare la mia vita a pensare a quel che fa Samsung??? Che tral’altro non mi piace proprio per nulla, o meglio, tra i device che montano Android di sicuro non lo metto al primo posto, né come design ne come prestazioni, forse come campagna pubblicitaria atta a screditare gli altri, in quello è la n1.

          • Sbagliato: per screditare gli altri al primo posto c’è la oppo o opo con o+1.

          • Igor Mishin

            Il problema è che i forum e i blog pullulano di fanboy e quindi è facile cadere in errore leggendo un commento come il tuo. Io personalmente non sto da nessuna parte. Preferisco Android su smartphone e tablet (anche se i tablet Windows 8.1 non mi sembrano affatto male, memoria a parte) e ho i Mac. Quindi non ho nulla contro Apple, però non sopporto i fanboy che siano pro Apple che pro Android. Non mi interessa se uno copia da un altro, ma sono contento che ci sia competizione e innovazione perché ne gioiamo noi utenti

    • iPhone abbassa la schermata, Samsung riduce la diagonale esattamente come Xiaomi

  • In generale non mi pare che sia una gran trovata: alla fine si riduce lo schermo .

    • Antonio

      è pensata per un uso temporaneo se non si ha la possibiltà di usare entrambe le mani.. ;)

      • OK però in quel modo perdo i vantaggi dello schermo grande. Non sarebbe meglio raggruppare tutte le app e la tastiera?

    • Igor Mishin

      Prova a dover usare un Nexus 6 con una mano sola e poi fammi sapere.

Top