Il mercato degli smartphone, come abbiamo visto questa mattina, ha visto crescere le quote di mercato per il primo trimestre 2014 a favore di due produttori cinesi (Huawei e Lenovo), ma c’è una altro produttore che sta per lanciare un top di gamma sempre proveniente dalla Cina: si tratta di Xiaomi e del suo Mi3S.

Da poco sono emerse in Rete alcune foto che immortalano il terminale di punta per quest’anno e le vediamo insieme nella galleria sottostante. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento si sa che il terminale dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di Memoria RAM, un sensore ottico posteriore da 13MP ed uno frontale da ben 8MP.

Il design dello smartphone è molto ben curato, come vediamo nell’ultima foto in particolare sembrerebbe che si possa trattare del bilanciere del volume e del tasto di accensione/spegnimento o forse fotocamera. Il terminale, a giudicare dalla prima foto che vi abbiamo mostrato, forse è stato appena rimosso dalla confezione e si può notare facilmente che è nella colorazione bianca; questo permette di ipotizzare che potrebbero essere prevista anche una versione nella colorazione nera, ma attendiamo che emergano ulteriori informazioni.

Possibilmente nei giorni che seguiranno avremo maggiori informazioni, ma la cosa certa è che Xiaomi non starà ferma a guardare la concorrenza. Che ne pensate di Xiaomi Mi3S?

Via