A poche settimane dal lancio ufficiale Xiaomi Mi Note Pro si conferma come uno dei dispositivi più potenti attualmente in commercio. In particolare lo smartphone più costoso mai realizzato da Xiaomi risulta essere il più performante tra quelli dotati del SoC Snapdragon 810 raggiungendo i risultati più alti in quasi tutti i benchmark a cui è stato sottoposto.

Il phablet cinese è dotato di display QHD da 5.7″, SoC Snapdragon 810 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, grazie al quale riesce ad ottenere risultati eccellenti in tutti i test ai quali è stato sottoposto. In quanto a potenza pura, testata con Geekbench, Mi Note Pro è risultato secondo solo a Galaxy S6 e al suo straordinario Exynos 7420.

Anche Basemark OS, che punta alle prestazioni generali, indica che il phablet di Xiaomi si colloca dietro solo al flagship di Samsung, mentre nel gaming puro i risultati danno ragione al produttore cinese, visto che Mi Note Pro sbaraglia tutta la concorrenza. A questo punto resta da vedere se i problemi di surriscaldamento, prontamente smentiti da Xiaomi, si riveleranno fondati o se il produttore cinese è veramente riuscito a trovare il modo di sfruttare a dovere l’immensa potenza di Snapdragon 810.

Via