Xiaomi Mi Note 2 è un dispositivo molto atteso dai fan del colosso cinese. Si tratterebbe di un top di gamma dalle dimensioni generose e a confermare le specifiche, da qualche ora sulla rete, c’è una presentazione PowerPoint che sembrerebbe essere proprio quella che verrà utilizzata durante il lancio ufficiale. Le slide del documento contengono tutte le informazioni tecniche, curiosità e prezzi.

Dalla presentazione PowerPoint emergono le seguenti informazioni:

  • Schermo: Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, dotato di tecnologia Force Touch
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 821 con chip grafico Adreno 530
  • Memoria: due versioni, una dotata da 64 GB di storage interno e 4 GB di RAM e una con 128 GB di storage e 6 GB di RAM; la RAM è LPDDR4 mentre la memoria interna è UFS 2.0.
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore Sony, uno è l’IMX318 da 23 megapixel mentre l’altro è l’IMX378 da 12 megapixel.
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Batteria: 4.100 mAh con ricarica rapida

La scheda tecnica non è finita qui; infatti è da segnalare l’implementazione del sensore di impronte digitali ultrasonico marchiato Qualcomm, posizionato sotto il vetro del display e dello scanner dell’iride, altra alternativa per sbloccare il dispositivo. Presente anche l’NFC, accompagnato dal supporto Mi Pay, utile per effettuare pagamenti in mobilità. Connettività ovviamente al top, vedremo se sarà disponibile la banda 20 per LTE. Infine, nelle slide viene fatto riferimento a delle capacità HiFi, che vanno ad esaltare la presenza di un chip dedicato alla gestione dell’audio.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione 4/64 GB verrà lanciata a 2799 yuan, circa 378 euro mentre la versione 6/128 GB verrà proposta a 2999 yuan, circa 406 euro. Se le caratteristiche e i prezzi dovessero essere veramente questi, si tratterebbe dell’ennesimo dispositivo dell’azienda dotato di un rapporto qualità/prezzo incredibile. Per ora, trattandosi pur di indiscrezioni molto credibili, non abbiamo certezze assolute su quanto sarà effettivamente presentato.