Xiaomi Mi Note 2 sarà il prossimo flagship del produttore cinese, e dovrebbe essere presentato verso la metà del mese prossimo. Si tratta di un device con caratteristiche di altissimo livello, ma riusciranno a giustificare il prezzo, che si preannuncia davvero alto?

Già, perchè se fino ad ora si erano azzardate solo delle mere ipotesi, alcune delle quali sostenevano che Mi Note 2 sarebbe costato solo 300€, oggi Pan Juitang, celebre analista del mercato cinese, ha pubblicato su Weibo un post in cui prevede che serviranno circa 4000 yuan per acquistarne un esemplare. Visto che al cambio si tratta di quasi 600 dollari (record per un device Xiaomi), vien da chiedersi se l’azienda non stia puntando troppo in alto (ammesso e non concesso che il rumor si riveli fondato).

E’ vero che l’hardware non è in discussione (Mi Note 2 potrebbe avere display da 5,5 pollici OLED 2K, doppia fotocamera, Snapdragon 821, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna), tuttavia è pur vero che a quel prezzo si compra praticamente qualunque dispositivo al giorno d’oggi, e in Europa la MIUI è ancora poco apprezzata dai consumatori.

Non ci resta quindi che aspettare ancora un mese per sapere ogni cosa su Mi Note 2, nel frattempo diteci nei commenti se questo dispositivo vi attira, soprattutto ad un prezzo simile (che in europa potrebbe facilmente superare i 700€ tra dazi e spese di spedizione).