Xiaomi Mi Note 2 è l’oggetto delle maggiori attenzioni mediatiche di questo periodo, visto che il suo arrivo sul mercato dovrebbe essere imminente. Oggi apprendiamo le specifiche tecniche e il probabile prezzo del terminale, i quali confermano, come era prevedibile, che il dispositivo sarà un vero top di gamma.

Naturalmente si tratta ancora di rumor, ma vista la vicinanza temporale con la presunta uscita del device possono ricevere la dovuta attenzione.

Partiamo quindi con il display di Xiaomi Mi Note 2, che verosimilmente sarà molto ampio (5,7 pollici) e avrà risoluzione QuadHD (2560×1440 pixel, in modo da garantire la compatibilità con il VR del produttore cinese). La tecnologia dovrebbe essere IPS (che, se sarà alla pari di quello visto su Mi 5, garantirà un’ottima qualità).  Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 821 (lo stesso che dovrebbe essere a bordo dei nuovi Nexus targati HTC), basato cioè su Snapdragon 820 ma con alcune migliorie in termini di consumi e prestazioni. La RAM dovrebbe essere da 4 o da 6 GB, a seconda della versione scelta dal cliente.

Al momento tutto ciò che sappiamo riguardo al Mi Note 2 si ferma qui. Possiamo tuttavia riportare le voci di corridoio che parlano di un prezzo davvero aggressivo. Poichè questo dispositivo andrebbe in diretta concorrenza con Honor V8, il suo costo dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 2500 yuan. Al cambio attuale corrispondono a circa 335€. E’ probabile, comunque, che Xiaomi Mi Note 2 arrivi in Europa intorno alla cifra di 400€ (occhio, perchè a quel prezzo c’è un altro mostro sacro come OnePlus 3): cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe comunque un buon acquisto?

Via