L’attesa è finalmente giunta al termine: Xiaomi Mi Note 2 sarà presentato ufficialmente il prossimo 25 ottobre, come confermato dallo stesso produttore cinese con un teaser che indica anche chi sarà il portavoce ufficiale. Si tratta di Tony Leung, un popolare attore di Hong Kong che presenterà il primo smartphone con display curvo del produttore cinese.

Xiaomi Mi Note 2 utilizzerà un display flessibile di tipo AMOLED prodotto da LG e non da Samsung come indicavano alcuni rumor delle scorse settimane, secondo cui i pannelli sarebbero stati prodotti da entrambi i colossi sud coreani. Per LG si tratta della prima produzione di massa di pannelli flessibili e sembra che sia stata questa la causa principale del ritardo di Xiaomi Mi Note 2, che avrebbe dovuto essere presentato qualche settimana fa.

mi-note-2-confirmed-announcementSembrano inoltre smentite le voci di corridoio secondo cui il nuovo phablet avrebbe utilizzato un display pieghevole: lo schermo flessibile sarà protetto da un vetro curvo che ne impedirà qualsiasi movimento, come accade per la serie edge di Samsung. Nel frattempo, per aggiungere confusione ad una vicenda alquanto complicata, trapelano oggi alcune immagini di un “fantomatico” dispositivo Xiaomi completamente privo della classica superficie superiore.

Come potete vedere dalle due immagini manca una cornice che possa contenere la fotocamera frontale e tutta la serie di sensori che normalmente trovano posto nella parte alta frontale dello smartphone. Difficile che si tratti di uno Xiaomi Mi Note 2, visto che lo schermo non è curvo agli angoli, più probabile che ci troviamo di fronte ad un prototipo che potrebbe vedere la luce più avanti o che potrebbe rimanere tale per sempre.

L’appuntamento è quindi fissato per il 25 ottobre, anche se nei prossimi giorni è lecito aspettarsi nuove informazioni sul phablet di Xiaomi.