Si sono spenti i riflettori su Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi 5S Plus, i nuovi top di gamma presentati dal produttore cinese la scorsa settimana, ed è già tempo di parlare di un nuovo flagship che dovrebbe essere annunciato ufficialmente nelle prossime settimane: Xiaomi Mi Note 2. Le immagini finora trapelate facevano pensare ad un dispositivo con schermo dual edge e dopo alcune settimane di relativa calma, il phablet cinese torna a far parlare di sé su Weibo, il noto social network cinese.

Sono due le immagini che mostrano un dispositivo con schermo dual edge e la più recente versione di MIUI 8 installata, la 6.9.29. Sembra quindi certo che Xiaomi produrrà uno smartphone con display curvo che secondo alcune voci di corridoio dovrebbe riprendere molte delle caratteristiche di Xiaomi Mi 5S.

Il display curvo di Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere di tipo AMOLED, con risoluzione QHD e diagonale da 5,7 pollici e integrerebbe la tecnologia Force Touch, che sembra essere presente nel modello da 128GB di Xiaomi Mi 5S (anche se mancano le conferme ufficiali). Sotto la scocca, rigorosamente metallica, dovremmo trovare uno Snapdragon 821 affiancato da 4/8GB di RAM anche se è probabile che si saranno diverse versioni, e 128/256GB di memoria interna. Sul retro dovrebbe essere ripresa l’idea della doppia fotocamera di Xiaomi Mi 5S Plus anche se i due sensori dovrebbero avere una risoluzione di 16 megapixel.

per completare la scheda tecnica dovremmo trovare una batteria da almeno 4000mAh con supporto alla ricarica rapida e un lettore ultrasonico di impronte, collocato ancora una volta sotto al vetro frontale. Il prezzo di Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere ancora una volta interessante anche se ci aspettiamo che sia superiore a Mi 5S Plus.