Uno dei punti di forza della politica di Xiaomi è quello di proporre dispositivi dotati di ottime caratteristiche tecniche a prezzi molto concorrenziali, spesso e volentieri inferiori a quelli della concorrenza. potrebbe quindi stupire l’affermazione, fatta da Xiaomi stessa, della volontà di lanciare un dispositivo dal costo di circa 4000 Yuan, circa 540 euro al cambio attuale).

Ad affermarlo è Liwan Jiang, vice presidente anziano di Xiaomi, che afferma con assoluta certezza che nel 2016 la sua compagnia commercializzerà uno smartphone dal prezzo molto elevato. Ovviamente si tratterà di un dispositivo di fascia altissima che se comparato alle offerte della concorrenza sembrerà economico.

Il candidato ideale sembra essere Xiaomi Mi Note 2, in particolare la versione Premium, che potrebbe rappresentare un’alternativa economica a Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet del produttore sud coreano che dovrebbe essere presentato il prossimo 2 agosto. Le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Note 2 che sono trapelate in questi giorni lo dipingono sicuramente come un dispositivo di fascia altissima, con soluzioni all’avanguardia. Si parte dal corpo interamente in vetro, display dual edge sensibile alla pressione con risoluzione QHD, 6GB di RAM, Snapdragon 821 o Snapdragon 823, lettore di impronte digitali e la nuova, bellissima, MIUI 8.

Trovate giustificato un prezzo così elevato (in rapporto alla politica dei prezzi di Xiaomi) o il fatto che una volta importato in Europa subirà un notevole aumento di prezzo né limiterà le vendite?