Xiaomi Mi MIX è stato presentato ieri insieme al Mi Note 2 e ha suscitato lo stupore e l’ammirazione di molti fan della casa cinese a causa del suo incredibile form factor, che permette al display di occupare il 91,3% della superficie anteriore. Tuttavia le prime foto reali iniziano ad apparire in rete e la situazione sembra ben diversa rispetto a quanto è apparso dalle immagini promozionali.

Come potete notare dalla galleria sottostante, Xiaomi Mi MIX è dotato di cornici più spesse di quanto ci era sembrato ieri sera, ma attenzione: stiamo sempre parlando di qualcosa di non ordinario attualmente, anche se altri produttori, come Sharp, hanno già presentato in passato smartphone simili.

Resta comunque il fatto che Xiaomi Mi MIX sia ancora un concept, nonostante sarà commercializzato a partire dal 4 novembre. Non aspettatevi di vederne molti in giro però: a quanto sembra Xiaomi avrà una produzione mensile di sole 10’000 unità. Questa scelta dovrebbe essere stata dettata dalla difficoltà tecnica nella realizzazione della scocca in materiale ceramico (qualcuno ricorderà che una cosa simile avvenne con Mi 5 Pro). Probabilmente i più maliziosi ipotizzeranno anche un contenimento dei costi, visto che realizzare un dispositivo del genere non deve certo essere economico.

In ogni caso al momento Xiaomi Mi MIX è un phablet rivoluzionario, non solo per le cornici ultra sottili ma anche per soluzioni come il sensore di prossimità ultrasonico.