Uno degli smartphone più discussi del 2016 è stato sicuramente Xiaomi Mi Mix, presentato dal produttore cinese a fine ottobre e del quale trovate la nostra recensione completa a questo indirizzo. Nel corso del CES 2017 è stata inoltre presentata una nuova versione bianca, ma sembra che Xiaomi non si accontenti e stia lavorando a una ulteriore evoluzione del proprio concept.

Un nuovo smartphone, identificato come Xiaomi Mi Mix EVO, è infatti comparso su Geekbench, la nota piattaforma di benchmark, e mostra una interessante novità rispetto al modello precedente, dotato di chipset Snapdragon 821 e 4GB di RAM nella sua versione base.

Xiaomi Mi Mix EVO utilizzerebbe invece uno Snapdragon 835 di Qualcomm, il nuovissimo chipset presentato in occasione del CES 2017 e destinato ad essere utilizzato da tutti i principali produttori, Xiaomi inclusa, per la realizzazione dei propri flagship del 2017.

La versione testata su Geekbench disponeva inoltre di 4GB di RAM ma potrebbe essere prevista una ulteriore versione con 6GB. Come al solito questo benchmark non è molto prolisso nelle specifiche tecniche per cui non ci sono altre informazioni sulle possibili caratteristiche di Xiaomi Mi Mix EVO.

È comunque possibile che Xiaomi si limiti alla sola sostituzione del chipset, andando magari a migliorare quelle componenti che hanno convinto meno, come la capsula auricolare o il comparto fotografico. Il nuovo smartphone potrebbe essere presentato al MWC 2016, dov’è atteso anche Xiaomi Mi 6, per cui nei prossimi giorni potremmo conoscere qualche dettaglio in più.