L’evento con cui Xiaomi lancerà il proprio nuovo smartphone il prossimo 10 maggio sarà ricordato per le tante “prime volte” che potrebbero accompagnarlo. Xiaomi Mi Max, questo il nome definitivo del nuovo phablet, sarà il primo smartphone del produttore cinese dotato di display superiore ai 6 pollici, porterà al debutto la nuova versione del sistema operativo e potrebbe essere accompagnato da due nuove tecnologie.

Dopo aver scelto in nome con un sondaggio tra i propri fan, Xiaomi ha annunciato ieri la data dell’evento di presentazione che potrebbe coincidere con il lancio di Xiaomi Pay, presentata ufficialmente pochi giorni fa. La seconda novità tecnologica potrebbe essere il cuore che alimenta Xiaomi Mi Max, ovvero il chipset.

Seguendo l’esempio della rivale Huawei, Xiaomi sarebbe infatti al lavoro su un SoC sviluppato in casa, chiamato Rifle e che dovrebbe utilizzare una CPU dotata dei classici core ARM, anche se non è nota la loro configurazione. Secondo alcuni rumors dovrebbe trattarsi di un chipset molto più potente di Snapdragon 810, come confermano alcuni benchmark trapelati nei giorni scorsi.

Ora Xiaomi lancia una nuova iniziativa che permetterà a 8 fortunati fan di partecipare all’evento di lancio di Xiaomi Mi Max, in programma, ricordiamo, il 10 maggio a Pechino. Il numero scelto non è ovviamente casuale, visto che insieme al nuovo phablet Xiaomi presenterà la nuova versione del proprio sistema operativo, vale a dire MIUI 8.

Se volete partecipare, assicuratevi di essere in possesso di tutti i requisiti, tra cui ovviamente un passaporto valido, e registratevi visitando questo indirizzo e compilando l’apposito form. Potreste essere uno degli otto fortunati vincitori del concorso ed assistere alla presentazione di Xiaomi Mi MaxMIUI 8. Xiaomi ricorda che si occuperà delle spese del biglietto aereo e del pernottamento, lasciano ai vincitori gli altri oneri.

Via