Xiaomi “Mi Band”, la smartband da 25 euro

xiaomi-mi-band

La categoria dei wearable device è indubbiamente quella che nel 2014 ci sta regalando maggiori sorprese per quanto riguarda il mondo mobile, ciò grazie ad un crescente interessamento da parte dei principali produttori del settore.

Samsung, LG, Apple, Sony e Huawei sono solo alcuni dei colossi che hanno deciso di puntare sui dispositivi indossabili, aiutati di recente dalla stessa Google che ha lanciato Android Wear, la versione del suo sistema operativo mobile appositamente studiata per gli smartwatch.

Anche Xiaomi ha dimostrato di nutrire un certo interesse per il settore dei wearable device e sarebbe al lavoro sul suo primo braccialetto smart, studiato proprio per interfacciarsi con i dispositivi Android.

Stando a quanto emerso, il nuovo accessorio intelligente di Xiaomi (nella foto in alto al polso del CEO Lei Jun) non dovrebbe essere basato sul sistema operativo mobile di Google ma su uno proprietario e avrebbe come principale scopo quello di comunicare con lo smartphone, mostrando le notifiche e monitorando le attività sportive.

Lo Xiaomi Mi Band, questo il suo possibile nome, dovrebbe essere lanciato in Cina ad un prezzo da urlo, ossia 199 yuan (pari a circa 25 euro). Non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore cinese per sapere quando il suo nuovo device sarà disponibile e se arriverà anche in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Xiaomi ha spedito 1 milione di Mi Band in appena tre mesi - Tutto Android()

  • Giacomo Zanon

    E’ tornato disponibile oggi e costa 39 euro, adesso… mah. non capirò mai quando il prezzo di un dispositivo sale solo perché diventa noto. Se il valore era di tot, non vedo perché alzarne il prezzo dopo che ha successo

  • John Connor

    il prezzo sarebbe il top :D e col tempo potrebbe anche scendere ahahahahah

  • TheJedi

    Potrebbe essere la volta buona che prendo uno di questi braccialetti, mi basta che controlli battiti e altro quando vado a correre e che poi si sincronizzi con una app per dirmi tutto, a questo prezzo ovviamente.

    • koggaccio

      Dubito fortemente riesca a leggere il battito cardiaco in modo preciso (vedi smartband Samsung) in quanto nel polso la misurazione é sfalsata e per leggerlo occorrerebbe una pressione per cui ti darebbe fastidio… Per questo esistono le fasce toraciche cardio… Poi magari mi sbaglio e in un futuro riusciranno comunque, eh…

      • TheJedi

        Vedremo, per 25€ io lo compro questo…

Top