Da qualche tempo si sente parlare del successore di Xiaomi Mi Band, uno dei fitness tracker più venduti in assoluto, soprattutto a causa di un prezzo molto aggressivo. Lo stesso Hugo Barra, vice presidente di Xiaomi, ha indirettamente confermato l’arrivo della nuova smartband anche se non sono trapelati molti dettagli.

La nuova smartband, indicata con diversi nome, tra cui Xiaomi Mi Band 2 o Xiaomi Mi Band 1S, dovrebbe essere dotata di sensore di battito cardiaco. Lo scorso mese di Luglio era trapelata un’immagine che ritraeva la presunta nuova smartband che si presentava uguale alla versione precedente con l’aggiunta di un sensore di battito cardiaco.

MiBand2Oggi è trapelata una nuova immagine, peraltro non molto chiara, che mostra quello che dovrebbe essere l’aspetto della nuova Xiaomi Mi Band 2, che appare completamente diversa dalla vecchia versione. La forma sembra circolare, il che lascerebbe pensare alla presenza di un display, seppur di piccole dimensioni, il che farebbe la gioia degli appassionati che richiedevano a gran voce questa funzione. Tra le poche informazioni trapelate sembra che sia presente l’NFC per un accoppiamento rapido con lo smartphone e la batteria sia leggermente più capiente.

amazfitA portare ulteriore confusione abbiamo un nuovo teaser pubblicato da Xiaomi relativo ad un evento in programma il 16 Settembre e relativo ad un non meglio precisato Amazfit, che potrebbe essere il nuovo nome assegnato alla smartband del produttore cinese. Pochi giorni dunque ci separano dall’evento e dalla possibile presentazione della nuova smartband.

Se Xiaomi presentasse la nuova Xiaomi Mi Band 2Amazfit con display e sensore di battito cardiaco potrebbe rappresentare la soluzione definita nel mondo dei fitness tracker? Le nuove funzioni potrebbero ridurre drasticamente l’autonomia, vero cavallo di battaglia di questo accessorio? fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via