La Mi Band 2 di Xiaomi è sicuramente uno dei migliori fitness tracker attualmente in commercio, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, anche se molti utenti online si stanno lamentando per un curioso problema che sembra affliggere questo dispositivo.

A quanto pare, infatti, il sensore di battito cardiaco posto sulla parte inferiore della Mi Band 2 non sarebbe in grado di rilevare la frequenza cardiaca delle persone con carnagione scura. Sui forum sono molti i commenti degli utenti inferociti che si lamentano del problema, ma fortunatamente Xiaomi ha già comunicato di essere al lavoro per risolvere.

Non è ancora noto se si tratti di un difetto hardware o di qualche bug software, sicuramente la situazione è incresciosa e non fa onore alla compagnia cinese. Ecco alcune delle dichiarazioni degli utenti che hanno riscontrato il malfunzionamento:

I have bought the mi band 2 and seems that the heart rate measure is not working on black people.

We have done some tests with the same bracelet on several people. The heart rate measure works well on white people and failed each time on black skin.

I bought the mi band 2 since one week and the heart rate measure still not working on me. I tried using another mi band 2, the result is the same i.e. works well on white while it’s not working well me.

Are you aware of this technical issue ? It’s embarrassing because I bought for this feature.

Se anche voi avete avuto modo di verificare quanto esposto sopra fatecelo sapere nei commenti.