Come sapete qualche giorno fa Xiaomi ha presentato finalmente la nuova Mi Band, denominata 1S, migliorando la prima fortunata versione.

Il dispositivo ha sostanzialmente le medesime caratteristiche del precedente (contapassi, monitoraggio sonno, smartlock, sveglia e vibrazione alle notifiche, oltre alla certificazione IP67), ma con una importante aggiunta molto richiesta: un sensore per il battito cardiaco. Manca ancora un display, ma questo è legato al suo punto di forza, ossia l’autonomia, che garantiva oltre il mese di utilizzo (raggiungendo i 2 se non usata per le notifiche).

Bando agli indugi però: oggi vi presentiamo un primo unboxing della Xiaomi Mi Band 1S eseguita dai ragazzi di Gizmochina.

Come possiamo vedere la confezione è rimasta praticamente invariata rispetto alla prima edizione.

mi-band-1s-2

Nelle due immagini a seguire notiamo invece la vera novità, ossia il sensore per i battiti, posto ovviamente nella parte posteriore della capsula.

mi-band-1s-3

mi-band-1s-4

La dimensione della capsula è aumentata leggermente, passando a 37 x 13,6 x 9,9 mm, con un peso di appena 5,5 grammi.

mi-band-1s-06

Ed ecco infine l’intero contenuto della confezione: manuale (si spera non solo in cinese, anche se del resto chi li legge più i manuali?), bracciale in gomma, caricatore (lo userete talmente poco da dimenticarvi dove lo avete riposto) e, ovviamente, Mi Band.

mi-band-1s-05

Vi ricordiamo che la vendita inizierà ufficialmente domani, 11 Novembre, in Cina, mentre potete preordinarla subito su Tinydeal (le spedizioni partiranno a fine mese), anche se ad un prezzo superiore (circa 27 euro) rispetto ai circa 15 euro richiesti nel paese d’origine.

Via