A un mese dalla probabile presentazione di Xiaomi Mi 6, il nuovo flagship della compagnia cinese che dovrebbe essere uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, arrivano nuove conferme sulla versione Premium dello smartphone, la più costosa delle tre che dovrebbero essere annunciate.

A riportare l’attenzione Xiaomi Mi 6 è Kevin Wang, noto analista e direttore di IHS, secondo cui è certo l’arrivo di una versione realizzata interamente in ceramica. Lo scorso anno Xiaomi aveva prodotto una particolare versione di Xiaomi Mi 5, del quale potete visualizzare la nostra recensione completa, dotata di un corpo in ceramica, tolta dalla produzione quasi subito in seguito alla scarsa richiesta e agli elevati costi di produzione.

Difficile che Xiaomi decida di optare per un corpo ceramico per tutte e tre le versioni, in particolare per quella base che dovrebbe essere dotata di un chipset MediaTek Helio X30 e 4GB di RAM. Le altre due versioni dovrebbero invece montare uno Snapdragon 835 di Qualcomm anche se questo significherebbe una disponibilità ridotta almeno nelle prime settimane di commercializzazione.

Ricordiamo infatti che Samsung, che ha curato lo sviluppo e la costruzione dei nuovi chipset, ha fagocitato la gran parte della produzione iniziale, costringendo a quanto pare la concorrenza a ripiegare su altre soluzioni, come potrebbe fare LG con il nuovo LG G6.

ne sapremo comunque di più nelle prossime settimane con l’approssimarsi del MWC 2017, quindi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.