A pochi giorni dalla possibile presentazione di Xiaomi Mi 5S, che salvo clamorose sorprese dovrebbe essere presentato il prossimo 27 settembre, torniamo a parlare del prossimo flagship di casa Xiaomi, del quale potrebbe essere prodotta una versione con schermo da 4 pollici.  Nel frattempo però sono circolate nuove informazioni, grazie ad AnTuTu e ad un utente che utilizza la versione beta di MIUI 8 per Xiaomi Mi 5.

Anche se sappiamo che i benchmark forniscono risultati che lasciano il tempo che trovano, è interessante sottolineare come Xiaomi Mi 5S abbia ottenuto 164.002 punti, alcune centinaia in più dei 163.594 ottenuti da LeEco Le Pro 3, presentato questa mattina in Cina e detentore del punteggio più alto mai fatto registrare.

Se la potenza non dovrebbe essere un problema per Xiaomi Mi 5S, nemmeno la restante dotazione tecnica dovrebbe impensierirlo di fronte a qualsiasi altro concorrente. Oltre al lettore di impronte ultrasonico, che dovrebbe essere situato sotto al vetro frontale senza che vi sia la necessità di un pulsante abbinato, il nuovo flagship dovrebbe disporre di un display sensibile alla pressione.

Una potenziale conferma arriva da una versione beta di MIUI 8 per Xiaomi Mi 5, nella quale è apparsa una voce legata al 3D Touch. È possibile abilitare la funzione che ovviamente non porterà ad alcun risultato, vista l’assenza del display 3D sull’attuale top di gamma cinese. Xiaomi Mi 5S potrebbe quindi offrire molte delle funzioni diventate celebri sugli iPhone, dove una pressione maggiore su un’icona offre la possibilità di eseguire alcune azioni o di ottenere maggiori informazioni senza aprire l’applicazione.

xiaomi-5s-3d-touch

L’unica incognita rimasta è quella legata al prezzo, che dovrebbe essere abbordabile come sempre, anche se in passato alcune voci di corridoio parlavano di un aumento di prezzo per i nuovi top di gamma. Siete impazienti di conoscere il nuovo Xiaomi Mi 5S? Fatevi sentire nel box dei commenti.