Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi 5s dovrebbe essere rilasciato durante il mese di agosto e si tratterebbe di una versione migliorata del suo predecessore, lo Xiaomi Mi 5 presentato nel primo trimestre dell’anno. Ai tanti rumor relativi alle caratteristiche tecniche che si sono susseguiti nelle scorse settimane, si affianca un render che svela una delle più importanti possibili caratteristiche del futuro smartphone cinese: la doppia fotocamera posteriore.

Xiaomi Mi 5s dovrebbe essere equipaggiato con un display curvo sensibile alla pressione, un sensore di impronte digitali a ultrasuoni e un corpo interamente in vetro; il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 820 con una frequenza di clock maggiore rispetto a Mi 5. Con l’ultimo render apparso sulla rete, si aggiunge la possibilità che il dispositivo sia equipaggiato con una doppia fotocamera. Si tratterebbe di una scelta orientata a seguire il trend degli ultimi top di gamma rilasciati nelle scorse settimane.

Xiaomi Mi 5s render

Sebbene quanto offerto dal dispositivo sia molto interessante, il prezzo potrebbe essere una discriminante relativa alla propensione all’acquisto da parte dei consumatori. Xiaomi Mi 5 risulta essere un dispositivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo; di conseguenza, la società dovrà soppesare il possibile aumento di prezzo del Mi 5s a seconda del reale valore attribuito dai consumatori al surplus di caratteristiche. In ogni caso, per ora, si tratta di rumor e solo in futuro sapremo quali siano le reali intenzioni di Xiaomi.