Xiaomi Mi 5c dovrebbe essere uno dei prossimi smartphone del produttore cinese. Di fatto si tratterebbe di un Mi 5 (qui la nostra recensione) meno potente, e con un design leggermente differente. Oggi sembrerebbe confermato il nome in codice del dispositivo, che dovrebbe essere Meri.

Riassumiamo brevemente quanto sappiamo di Mi 5c. Innanzitutto il device dovrebbe essere equipaggiato con un processore fabbricato dalla stessa Xiaomi, che, se così fosse, potrebbe essere in procinto di seguire la strada tracciata da Samsung e Huawei. Non sono noti altri dettagli su questo aspetto al momento. La RAM presente non è certa, ma sembra lecito supporre che si attesterà a 3 GB, mentre la memoria interna non dovrebbe essere inferiore a 32 GB (non sappiamo se di tipo UFS 2.0 o eMMC 5).

La scocca, come emerso nelle immagini reali finora pubblicate, dovrebbe essere totalmente metallica e senza stondatura, distaccandosi quindi dal vetro visto su Mi5, ma mantenendo comunque le linee stilistiche del fratello maggiore, con la classica fotocamera posta in alto a destra e il sensore di impronte anteriore integrato nel tasto home (che sarebbe dunque fisico).

Al momento la data di presentazione non è nota, ma confidiamo che nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più. Cosa ne pensate? Se proposto al giusto prezzo, Mi 5c può diventare un best buy secondo voi? Ditecelo nei commenti.