Tante novità per Xiaomi Mi 5, il nuovo flagship dell’azienda cinese atteso in tutto il mondo; dopo tante voci e tanti report, ecco che finalmente potremmo avere le prime informazioni confermate.

Innanzitutto partiamo dal processore: Liwan Jiang, co-fondatore e Senior VP di Xiaomi ha confermato tramite il suo account Weibo che Mi 5 monterà l’attesissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820; Jiang ha anche aggiunto un’informazione molto interessante, e cioè che il dispositivo è già entrato in produzione, e che il rilascio sul mercato avverrà dopo lo Spring Festival cinese (nel mese di febbraio, smentendo rumor precedenti).

xiaomi-mi-5-snapdragon-820-confirmed

Lei Jun, CEO di Xiaomi ha quotato il messaggio, aggiungendo di aver avuto già modo di provarlo; in una vecchia intervista, Jun aveva già confermato di aver usato il Mi 5 e di averlo trovato incredibile (ovviamente, si tratta di un’opinione leggermente di parte).

Altre informazioni sul device arrivano da Pan Jiutang, noto analista cinese, il quale avrebbe rivelato in alcuni post come Xiaomi Mi 5 non monterà il nuovo sistema Qualcomm Snapdragon Sense ID 3D Fingerprint Technology, presentato dal noto produttore di chip in occasione dell’annuncio dello Snapdragon 820. Dopo aver dovuto rinunciarci all’ultimo, l’azienda avrebbe dirottato su un sensore per impronte tradizionale.

Secondo Jiutang, però, Xiaomi potrebbe rilasciare un altro smartphone con questa nuova tecnologia nella seconda metà del 2016.

Insomma, in questo marasma di informazioni l’unica cosa certa è che dovremo attendere ancora qualche settimana prima di conoscere tutto sul nuovo Xiaomi Mi 5.

Via 1, 2