Xiaomi Mi 5 continua a far parlare di sé. Le ultime indiscrezioni riguardano lo schermo del dispositivo cinese, la cui diagonale potrebbe essere di 5,7 pollici, ben oltre i 5,1 o 5,2 pollici dichiarati dai precedenti rumor. L’ultima voce riguardante il futuro top di gamma dell’azienda orientale, è partita dal GFXBench, noto benchmark che, più di una volta, è riuscito a svelare in anteprima le caratteristiche di smartphone prossimi al lancio.

L’ultimo aggiornamento della gamma Mi di Xiaomi è avvenuto ben un anno e mezzo fa, con il lancio del Mi 4i fan dell’azienda sono impazienti di poter scoprire il nuovo terminale, nella speranza che non deluda le aspettative. Come confermato dall’azienda, il lancio avverrà il 24 febbraio, durante il Mobile World Congress.


GFXBench ottiene le informazioni sulla dimensione dello schermo tramite l’analisi delle API di Android. Dai risultati del benchmark, le due fotocamere vengono indicate come non supportate; questo si spiegherebbe con la decisione dell’azienda di non fornire alcuna informazione riguardo la risoluzione delle stesse. In ogni caso, anche il dettaglio sulla dimensione dello schermo potrebbe essere stato alterato dalla stessa Xiaomi.

Xiaomi-Mi-5-benchmark

Altri dettagli importanti che possono essere estrapolati da GFXBench sono: la versione del software, che dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow ovviamente accompagnata dall’interfaccia MIUI, il chipset Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, i 3GB di RAM e infine i 64GB di memoria interna.

Via