Eh sì, finalmente è giunto il momento di scoprire Xiaomi Mi 4i in modo ufficiale, dopo le tantissime indiscrezioni degli ultimi giorni. Come previsto, il produttore cinese lo ha svelato in occasione di un evento dedicato che si è tenuto in India, ma bando alle ciance e vediamo cosa ci regala questa volta Xiaomi.

Iniziamo dal design, poiché è l’aspetto di cui c’è poco da dire. E’ il solito del produttore cinese, per cui linee morbide, tasti a sfioramento davanti e i soliti dettagli che caratterizzano i suoi dispositivi, con in più l’altoparlante di sistema posizionato posteriormente. Xiaomi Mi 4i è del 12% più sottile e del 13% più leggero dello Xiaomi Mi4, come sottolinea l’azienda stessa.

C’è molto di cui parlare invece lato hardware, in quanto offre una componentistica che non dispiace affatto, anzi. Troviamo sul davanti un display JDI dalla diagonale di 5 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, che viene animato da un SoC Snapdragon 615 di seconda generazione (CPU con 4 core Cortex-A53 @1,7 e 4 core Cortex-A53 @1,1 GHz a 64 bit e GPU Adreno 405).

Sotto la scocca unibody in policarbonato troviamo 2 GB di RAM, 16 GB di storage e una batteria da ben 3.120 mAh, difficile da trovare persino sui top di gamma della concorrenza. Presenti, ma era ovvio, due fotocamere: quella posteriore monta un sensore Sony da 13 MP con apertura focale di f/2.0 e flash dual LED; quella anteriore invece si serve di un sensore da 5 MP con apertura focale di f/1.8. Nel caso ve lo steste chiedendo, è presente anche il dual SIM con support dual stand-by.

Il software, e non potrebbe essere diversamente, è la MIUI v6, che si basa su Android 5.0 Lollipop. Xiaomi Mi 4i sarà disponibile all’acquisto inizialmente solo in India nei colori giallo, azzurro, bianco, rosa e nero al prezzo di 12.999 INR, ossia di circa 191 euro. Davvero niente male, non credete? Speriamo di comunicarvene presto la disponibilità in Italia tramite qualche store terzo.

Via