Tanta carne al fuoco oggi per Xiaomi che pur non trovandosi nell’imminenza della presentazione di un nuovo smartphone, trova comunque il modo di tenere alto l’interesse dei tanti appassionati che si interessano, oltre che dei suoi smartphone, anche dei tanti accessori. Partiamo da Xiaomi Little Square Camera, una piccola telecamera (misura cinque centimetri per ogni lato) che può essere appesa al muro o appoggiata su una qualsiasi superficie.

Purtroppo le ridotte dimensioni non hanno permesso di ricavare un alloggiamento per la batteria per cui è necessario utilizzare un alimentatore esterno. Andrà comunque bene anche un power bank che vi permetterà di collegarla anche in posizioni particolarmente difficili. Little Square Camera dispone di un obiettivo grandangolare da 110 gradi ma se non dovesse essere sufficiente potrà essere accoppiata ad un’altra Little Square Camera per ottenere un’incredibile visione a 180 gradi.

La camera è compatibile con Android 4.0 e superiore ed ha un costo davvero irrisorio, appena 13 euro al cambio attuale, pochi se consideriamo che dispone di una tecnologia che permette una visione notturna fino a nove metri e un filtro per ridurre l’effetto della luce infrarossa durante il giorno. A questo indirizzo trovate maggiori informazioni e il link per l’acquisto.

Passiamo a Xiaomi Mi Band 2, la smartband che presto dovrebbe arricchirsi di nuove funzionalità grazie ad un nuovo firmware. Ad annunciarlo è Huang Wang, CEO di Huami la società che realizza fisicamente il tracker, che ha effettuato un sondaggio su Weibo per conoscere quali funzioni sarebbero gradite agli utenti. La prima novità potrebbe essere data dal conteggio dei salti alla corda, ma successivamente dovrebbero aggiungersene altre.

Restando in tema di sondaggi un portavoce di Xiaomi ha posto una domanda sul sito di microblogging Weibo chiedendo agli utenti di esprimere un parere su un possibile smartphone con display da 4 pollici. Qualche settimana fa era trapelata l’immagine di un prototipo con uno schermo di dimensioni ridotte rispetto a quelle a cui siamo ormai abituati e Xiaomi vuole conoscere l’opinione dei suoi tanti supporter per valutare la possibilità di metterlo in produzione.

mi-note-2-leak-renders

Uno smartphone che sarà sicuramente prodotto è Xiaomi Mi Note 2 che tra le tante novità dovrebbe portare un display dual edge oltre a riprendere la doppia fotocamera posteriore già vista su Redmi Pro e Mi 5S Plus. Oggi è trapelata una nuova presunta immagine che mostra il doppio sensore posteriore in posizione centrale, affiancato da un flash LED, che fa pensare al possibile spostamento del lettore di impronte digitali sul lato frontale, com’è accaduto per Xiaomi Mi 5S.

Tante quindi le novità per Xiaomi, e torneremo a parlarne nei prossimi giorni non appena emergeranno nuovi dettagli.