Xiaomi lancia una tastiera meccanica retroilluminata in alluminio

yuemi-mechanical-keyboard-6

Xiaomi dimostra ancora una volta di essere una compagnia poliedrica con un nuovo accessorio, tecnologico ma lontano dal mondo Android. Si tratta di una tastiera a 87 tasti, priva quindi del tastierino numerico ma in grado di soddisfare quegli utenti che cercano una tastiera solida, affidabile e resistente all’usura.

La Xiaomi Mechanical Keyboard (anche se questo non è il nome ufficiale), è realizzata in alluminio e utilizza un design a sei strati per un peso complessivo di 940 grammi. I tasti sono realizzati in policarbonato traslucido e resina bianca per garantire la massima resistenza all’uso ma allo stesso tempo per permettere il passaggio della luce.

La tastiera dispone infatti di 3528 LED con 6 livelli di luminosità e colorazioni che vanno dal bianco all’arancione. I tasti meccanici garantiscono non meno di 50 milioni di clic e sono perfetti per i giocatori più incalliti che vogliono la massima precisione e tempi di risposta pressoché istantanei. Grazie a un processore ARM a 32bit realizzato da STM, la tastiera meccanica Xiaomi ha un refresh rate di 1GHz, tempi di risposta di 1 millisecondo e permette la pressione contemporanea di ben 11 tasti.

Il prezzo è di 299 Yuan, circa 40 euro al cambio attuale, ottimo per la tipologia di prodotto di cui stiamo parlando. Le consegne dovrebbero iniziare a partire dal 29 novembre, quindi con un po’ di fortuna, e se fate i bravi, potreste trovarla sotto l’albero di Natale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tom

    Scusate ma che meccanica monta? Cherry mx o qualche cinesata? Non ne avete parlato quando è una caratteristica fondamentale: possibilità di scegliere la meccanica c’è?

    • blackmore

      ho cercato pure io non ho trovato nulla, spero monti mx, anche se sono quasi sicuro che sarà un prodotto di qualità, del resto la xiaomi c’entra ben poco con le “cinesate”

      • Stefano Mistretta

        Su un altro sito ho letto che monta la meccanica TTC Red. Uno dei migliori, se non il migliore, competitor del cherry mx.

  • Enrico Conca

    Dubito che siano 3528 LED, saranno al massimo un centinaio di LED SMD in package 3528.

    • Bicio

      credo anche io :D

  • Bicio

    Dubbio…. il layout italiano arriverà mai?

    • _Tua madre è leggenda_

      ma soprattutto la faranno nera?

      • micheal_knight

        E con tastierino numerico, usb, software di personalizzazione, illuminazione rgb, cavo intrecciato in kevlar, tasti in alluminio composito,macro, tasti multimediali e Jack da 3.5″ a 49,90 euro

        • Bicio

          :D mi accontenterei di avere “il punto e virgola” dove so che c’è “il punto e virgola” :P

Top