La MIUI 9 sarà la prossima versione dell’interfaccia di Android di cui Xiaomi ha fatto un marchio di fabbrica in questi anni. Oggi c’è stata la cerimonia ufficiale di presentazione.

Una fonte interna ha infatti rivelato che la cerimonia di lancio si è già tenuta al quartier generale del colosso cinese, il che significa che lo sviluppo partirà (se non è già partito) a breve. E’ significativo sottolineare che la MIUI 8 è stata lanciata soltanto poche settimane fa, e non ha ancora raggiunto tutti i dispositivi su cui era previsto il suo arrivo, ma Xiaomi non sembra intenzionata a perdere tempo e si porta già avanti col lavoro.

Come potete vedere dalle fotografie seguenti, la suddetta cerimonia di presentazione della MIUI 9 altro non è stata che una serie di foto di rito con quelli che probabilmente rappresentano il team degli sviluppatori che si occupano del progetto.  Essi hanno posato davanti ad un tabellone bianco con un grosso 9 al centro, sotto al quale stava la scritta “Hello MIUI” (in cinese). I partecipanti hanno poi autografato il cartellone in ricordo.

Adesso vedremo quanto tempo passerà prima che venga rilasciata la prima versione beta aperta al pubblico, in modo da poterla provare e riportarvi le nostre impressioni su questa nuova ROM.