Il segmento dei tablet Android potrebbe arricchirsi di un terminale, il primo, prodotto da Xiaomi con il comodo form factor del display da 8 pollici. Pare che, secondo un report pubblicato in Rete da Focus Taiwan, la cinese si stia cimentando nella lavorazione di un tablet con display da 7,84 pollici per la precisione.

La risoluzione del pannello potrebbe essere di tutto rispetto e, stando sempre al report emerso in Rete, dovrebbe contare ben 2048×1536 pixel, cioè QXGA (Quad Extended Graphics Array). Quello che interessa, oltre alla risoluzione del display, è anche il “cuore” che pulserà all’interno del tablet: pare che, all’interno del primo dispositivo con grande schermo di Xiaomi, potremmo trovare un processore IntelNVIDIA.

Sfortunatamente non si sa quale possa essere il modello del processore di uno piuttosto che dell’altro produttore, ma pare che il tablet potrebbe essere offerto fra il terzo ed il quarto trimestre di quest’anno ad un prezzo molto interessante: si parla di circa 1.000 Yuan cinesi (cioè circa 115€ al cambio). Non possiamo confermare nessuna di queste informazioni perché al momento non ci sono comunicazioni ufficiali. Che ne pensate?

Via